GRÈS PORCELLANATO

Scegliere i giusti pavimenti per la tua casa è un’operazione complessa e che richiede molta cura ed attenzione è fondamentale optare per prodotti che seguano il tuo stile ma senza rinunciare alla qualità!

Il pavimento è l’elemento che maggiormente influisce sulla resa estetica finale di un lavoro di finitura e ristrutturazione. Solitamente la scelta ricade sul pavimento in gres, perché il gres porcellanato è un materiale molto compatto e resistente: le piastrelle in gres porcellanato sono, infatti, ottenute tramite un processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono prima macinate poi finemente atomizzate fino a raggiungere una polvere a granulometria omogenea adatta alla pressatura. Per questo oltre ad un effetto estetico di un certo impatto, un pavimento in gres garantisce anche qualità e resistenza.

Nella vasta gamma di modelli disponibili per la propria casa, questi pavimenti sono tra i più gettonati per la loro grande versatilità e la capacità di sapersi adattare a qualsiasi ambiente, riuscendo ad impreziosirlo nella maniera migliore.
I pavimenti in gres porcellanato possono essere disponibili in un’elevata quantità di fantasie, colori e formati. Ciò che conta è che si inquadrino perfettamente nell’ambiente in cui vengono inseriti, che si tratti di una qualsiasi stanza interna o di un giardino posto al di fuori della propria abitazione. Inoltre, modelli di questo tipo vengono selezionati perché richiedono un basso grado di manutenzione e possono essere ripuliti con estrema facilità, senza perdere troppo tempo e fatica.

A tutto questo, bisogna aggiungere che i pavimenti in gres porcellanato si lasciano preferire per la loro resistenza elevata al tempo e alla capacità di restare immuni da qualsiasi genere di usura. Versatilità, comodità e convenienza sono i loro tre maggiori punti di forza, ma non è finita qui. Infatti, tale pavimentazione viene scelta da una clientela ampia e variegata perché capace di arredare l’ambiente. Che si tratti di un modello simile al legno, al marmo o alle pietre, un prodotto di questo tipo può fare miracoli.

Da Ceramiche D’Arredo Pieffe potrai trovare infinite soluzioni, potrai spaziare dai pavimenti ceramici al caldo parquet, potrai scegliere tra i migliori brand e chiedere loro maggiori informazioni sui prodotti che più ti interessano!

Abbiamo il più grande centro vendita al pubblico di pavimenti e bagni arredati esponendo oltre 200 marche di ceramiche di ogni genere per interni ed esterni, dai materiali di lusso alle partite eccezionalmente occasionali per ogni esigenza.

Il gres porcellanato è un materiale ceramico e in quanto tale riscuote successo proprio per le sue caratteristiche performanti, dalla facile manutenzione e pulizia. In ogni caso, vanno seguite determinate accortezze per preservarlo da eventuali danni e per mantenere inalterati i suoi pregi e le sue caratteristiche con il passare del tempo. Due sono le fasi di pulizia indispensabili alla manutenzione di un pavimento in gres: la semplice pulizia quotidiana – che altro non è che una semplice detersione del pavimento in gres dallo sporco comune – e la pulizia effettuata dopo la posa in opera, per pulire il pavimento dai residui di malta e colla. La pulizia di fine messa in opera va effettuata obbligatoriamente a fine cantiere per ogni tipo di gres porcellanato e ceramica. Per quanto riguarda la pulizia quotidiana, si tratta di diluire detergenti e sgrassatori in acqua calda.

01.RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO O COMPILA IL FORM.