Con la loro trasmittanza termica, gli infissi in PVC mantengono la temperatura interna della casa senza risentire di quella esterna, aiutando a ridurre i costi di riscaldamento in inverno ed i costi di raffreddamento d’estate.

Perché scegliere infissi in PVC? Semplice: è leggero, dura nel tempo, è resistente al fuoco, è resistente agli agenti atmosferici, è resistente alla salsedine e, con le sue colorazioni effetto legno, è adatto anche a centri storici e alle facciate dei palazzi più antichi.

Le finestre in PVC sono la soluzione ad oggi più utilizzata sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo sia per la ridotta necessità di manutenzione.
Col tempo gli infissi in PVC hanno completamente rimpiazzato materiali tradizionali come il legno e concorrono per sostituire le finestre in alluminio, che fino a poco tempo fa erano onnipresenti nelle case degli italiani.

Longevità, resistenza, impermeabilità e prezzo contenuto sono le caratteristiche principali che determinano l’utilizzo crescente da parte di tutti i consumatori.

Il prezzo di una finestra in PVC è tra i migliori nel mondo dei serramenti, anche modificando le dimensioni, il modello e il tipo di vetro impiegato rimane comunque il più commercializzato per il costo contenuto.